Loading...
Azienda 2021-04-30T12:20:39+00:00

da oltre mezzo secolo quel qualcosa in più

Benvenuti in Azienda

Una grande azienda che conserva ancora la maestria e l’impegno di un piccolo laboratorio artigiano.
BALDONI da mezzo secolo produce liquori di ottima qualità, sapientemente lavorati come vuole la tradizione più genuina. Ne risultano prodotti dotati di aromi unici, ricchi ed armonici, secondo ricette che tendono ad esaltare sapore e finezza nella combinazione degli ingredienti scelti per i liquori. Le materie prime sono accuratamente selezionate e tutta la lavorazione è seguita con la massima cura ed attenzione.

La Liquori BALDONI è certamente conosciuta per il suo “Liquore Caffè”, ottimo per concludere un buon pranzo.
Fu inventato da Mario Ottavio Baldoni nel 1944.
Con l’aiuto di un vecchio liquorista, il fondatore dell’azienda anconetana iniziò a produrre una bevanda ottenuta interamente attraverso l’infusione di caffè ed una successiva miscelazione di zucchero ed alcool.
All’inizio veniva servito solo ad amici e conoscenti, poi, visto il gradimento, Baldoni decise di proporre il suo liquore al mercato: fu un successo.

Dal 1969 al 2019 l’azienda venne guidata dal figlio Giorgio, che, con lo stesso impegno e passione del padre, mantenne integra la tradizione, unendola al dinamismo di una moderna impresa.
Oggi ha assunto la guida dell’azienda Francesca Baldoni esponente della terza generazione, che ha saputo dare continuità e valore alle idee e ai progetti che suo padre aveva avviato, proponendo un’ampia gamma di liquori secchi come Anice, Rhum Creola e dolci dal Maraschino fino ad arrivare agli Amari.
Insieme al noto Liquore Caffè, tra i prodotti di cui l’azienda va più orgogliosa c’è l’ Amaro del Pescatore prodotto attraverso la macerazione di erbe aromatiche dalle proprietà digestive.

I punch sono molto richiesti, dal classico “Creola” al Rhum, esaltante in tutte le stagioni, ai gusti più morbidi del mandarino, dell’arancia e del cioccolato.
Ottimi anche gli sciroppi, sia per preparare fresche bevande che intriganti cocktails.
Il Limoncino, l’Amaro ghiacciato e la Sambuca, sono i più “trendy” del momento, apprezzati sia in casa che al bar.
L’azienda produce, oltre i torroni classici, altri particolari con l’utilizzo degli stessi ingredienti genuini e selezionati usati già per la produzione dei liquori.
Questi sono:
Torrone al Rhum, Torrone al Caffè, Torrone al Punch al Mandarino e Torrone al Limoncino.

Da sempre l’azienda è rinomata per il famoso Creola Baldoni, dal quale è nato il Torrone Al Rhum, ed oggi per la soddisfazione degli amanti dei gusti decisi, nasce il Panettone al Rhum Creola, con la prerogativa di essere l’ unico panettone ad avere il gusto del rhum distribuito in modo uniforme nell’impasto.
Basta assaggiarlo per esserne conquistati.
Nel 2018 a casa Baldoni nascono i Baldoncini, gustosissime praline di cioccolato fondente ripiene di crema al Rhum Creola.